Fabrics

I motivi e le fantasie Lovemá sono il fiore di una pianta di idee che è stata a lungo curata, accudita e nutrita da Martina e Olga - Amica (con la A maiuscola) e cardine del reparto grafico del brand.

cicognelovema

 

Gli elementi che compongono le fantasie, ricche di fiori, colme di animali e intrise di colori pastello, sono un amorevole omaggio all’elemento costante del progetto Lovemá: la natura.

copricapolovema

Immaginazione.

È la parola chiave di questa fase del lavoro, dote necessaria per ideare un soggetto e immaginare di adagiarlo su un tessuto, con le sue tonalità, i possibili accostamenti. Per traslare un’idea su un rotolo di meravigliosa stoffa variopinta sono richiesti tanta energia, pazienza ed entusiasmo.

fenicilovema

Olga e Martina sono un binomio capace di ascoltare, di condividere e dar vita a quella nuvola di pensieri che con leggerezza viaggia nel cielo della nostra mente.

Bozza, disegno, tessuto, riunione, colore, accostamento, matita, modifica, carta, idea, caffè, cartella Pantone. Questi i protagonisti di quello che sul vocabolario troverete definito come “uno stato di delirio continuato e furente o di pazzia furiosa”, ecco la freneṡìa della stampa su tessuto.

giraffe lovema

 

Che emozione attendere la consegna dei nuovi tessuti, finalmente le tue idee e il duro lavoro sono diventati una cosa sola, tangibile, morbida e avvolgente. Da qui inizia il viaggio su navi fatte di cartamodelli, vele dai colori vivaci, remi di forbici e cime di scozia, partiamo per un altro viaggio come la prima volta nel 2015 solcando sempre nuovi mari ricchi di flutti di fantasia e venti dello stupore. La gioia di vedere un abito unico e originale, ideato e realizzato come piace a noi, questa è la nostra isola del tesoro.

mongolfierelovema

cervilovema

pere lovema

scimmielovema