Spedizioni e Resi


SPEDIZIONI


Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere NEXIVE.
I tempi di consegna in Italia sono tra i 3-5 giorni lavorativi, con un massimo di 8 giorni lavorativi, le tempistiche dipendono dal periodo e dal giorno dell’acquisto. In ogni caso vi terremo aggiornati tramite email sul vostro ordine.
I tempi di consegna per gli ordini internazionali sono tra i 5-15 giorni lavorativi, le tempistiche dipendono dal periodo, dal giorno dell’acquisto e dal paese destinatario. In ogni caso vi terremo aggiornati tramite e-mail sul vostro ordine.


SPEDIZIONI GRATUITE

Le spedizioni gratuite in Italia partono per gli ordini uguali o superiori a 150 euro.
Le spedizioni gratuite internazionali partono per gli ordini uguali o superiori a 250 euro.


POLITICA DI RESO


Lo scopo di Lovemà (“il Venditore”) è garantire la tua completa soddisfazione.
Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 15 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.lovema.it
Puoi recedere dal contratto entro quindici (15) giorni dalla data di ricevimento dei tuoi prodotti scrivendo il tuo numero di ordine, il tuo nome e cognome via e- mail, con Oggetto "richiesta di reso".
I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quindici (15) giorni lavorativi dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti possono essere restituiti solo dopo aver ottenuto il numero di reso, che quindi conferma il ricevimento della vostra e-mail di “richiesta reso”.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

A. La richiesta di autorizzazione di reso deve essere correttamente compilata ed inviata al Venditore entro quindici (15) giorni dalla data di consegna.


B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.


C. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso. Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.


D. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale completi di evantuali accessori spediti assieme ai prodotti (e.g. dust bags).


E. I prodotti resi devono essere spediti dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.


F. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quindici (15) giorni decorrenti dalla data in cui hai effettuato la tua richiesta di autorizzazione di reso.


G. il prodotto non deve essere stato acquistato in periodo di saldi. In tale caso sarà effettuabile un cambio articolo.


H. Il prodotto non dev'essere confezionato su misura o portare variazioni rispetto al modello originale.


Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati.
Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate.
In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese.
Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.


TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, rimborsando il costo del prodotto acquistato. Invece tutte le spese di spedizione al momento dell'acquisto ed al momento del reso rimangono a carico del cliente.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

A. acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.


B. pagamento in contanti alla consegna (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di quattordici (14) giorni. Ti preghiamo di ricordare che è necessario disporre di un conto Bancario per ricevere un riaccredito relativo ad un ordine pagato in contrassegno.


C. acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.